Tembi Locke, 2° Made in Sicily – Attrice e scrittrice, Los Angeles
2° Made In Sicily – Tembi Locke – Los Angeles
Il legame di Tembi Locke con la Sicilia ed il suo desiderio di raccontare questa terra ci hanno spinti a consegnarle il secondo Made in Sicily. La consegna è avvenuta Gangi, dopo una splendida giornata in visita nel territorio che lei ha frequentato con Saro e che aveva piacere di mostrare alla figlia.
Tembi Locke è una attrice e scrittrice americana, nota in Italia per la serie Netflix “From Scratch: A Memoir of Love”. La serie è tratta dal suo romanzo pubblicato nel 2019 che ripercorre le tappe della sua storia d’amore con Saro Gullo.
“From Scratch: A Memoir of Love, Sicily and Finding Home,” pubblicato nel 2019, è un profondo viaggio emotivo attraverso la sua relazione con Gullo e il dolore che ha seguito la sua perdita. L’opera ha attirato l’attenzione di Reese Witherspoon e Marguerite MacIntyre, che l’hanno adattata in una serie limitata prodotta da Hello Sunshine, 3 Arts, Cinestar e Netflix. La sua capacità di condividere storie toccanti e universali continua a ispirare il pubblico in tutto il mondo.
Saro Gullo è uno chef siciliano, il libro spiega quindi anche il suo forte legame con la Sicilia. Nella serie Netflix l’alter ego di Tembi Amy è interpretata da Zoe Saldana, il co-protagonista è uno chef siciliano di nome Lino (alter ego di Saro) che, dopo aver trascorso la maggior parte dei suoi giorni a raccogliere aglio e olive assieme al padre, si trasferisce a Firenze, dove trova lavoro in un ristorante.
Tra gli altri interpreti, Lucia Sardo interpreta Filomena, la madre di Lino e Paride Benassai (qui intervistato su Made in Sicily) Giacomo, il padre di Lino.
Vita e Carriera
Nata da genitori attivisti per i diritti civili, Locke ha trascorso il periodo post-liceo in Italia grazie a uno scambio culturale, facendo diverse apparizioni televisive, inclusi i Carnevale di Venezia. Laureatasi in storia dell’arte alla Wesleyan University, possiede una fluente conoscenza dell’italiano.Dopo esordi off-Broadway a New York, Locke si trasferisce a Los Angeles e inizia la sua carriera televisiva con “The Fresh Prince of Bel-Air”. Ha poi recitato in una varietà di serie TV e film, tra cui “Castle”, “Bones”, e “CSI: NY”.
Con una presenza distintiva sia in televisione che al cinema, Locke ha guadagnato riconoscimento per i suoi ruoli come Dr. Grace Monroe in “Eureka” e Dr. Diana Davis in “Sliders”.
Come detto oltre alla recitazione, ha catturato l’attenzione come autrice del bestseller memoir “From Scratch”, un racconto coinvolgente della sua storia d’amore con l’italiano Rosario “Saro” Gullo e del suo percorso attraverso il lutto dopo la sua prematura scomparsa.
Qui un breve video racconta la giornata.
Qui il video di consenga del Made in Sicily.