Benvenuta Cassata: Los Angeles
La cassata, icona della tradizione siciliana, ha fatto il suo debutto a Los Angeles, portando i colori e i sapori dell’isola in tutto il mondo. L’evento, che ha visto il maestro pasticcere Giovanni Catalano della pasticceria Oscar protagonista di un cooking show nel cuore del Downtown di Los Angeles, è stato un momento di grande valore per promuovere il brand agroalimentare siciliano e italiano.
Con il patrocinio del Comune di Palermo e la presenza di importanti figure istituzionali come il consigliere del Comune di Los Angeles Joe Buscaino e il presidente della Commissione attività produttive all’Assemblea regionale siciliana Gaspare Vitrano, oltre a numerosi ristoratori italiani e imprenditori, è stata realizzata una cassata siciliana di oltre 50 chili.
Carolina Varchi, deputata di Fratelli d’Italia e vicesindaco di Palermo, sottolinea l’importanza di iniziative come questa nel valorizzare la tradizione culinaria siciliana e italiana, che rappresenta un pilastro della storia e dell’identità del territorio. L’evento a Los Angeles ha permesso di promuovere la ricchezza e la qualità dei prodotti agroalimentari siciliani, contribuendo a diffondere il patrimonio immateriale dell’isola.
La Cassata a Los Angeles fa seguito all’evento che ha visto la realizzazione della cassata en-plain air 4 canti di Palermo.
L’intervento si inserisce nelle attività realizzate da Io Compro Siciliano per promuovere diffondere e fare conoscere la cultura e l’identità siciliana nel mondo.
L’invito all’evento cassata a Los Angeles