Amore per la Sicilia, all’ombra dei mandorli in fiore
Immagina un pranzo incantato tra i mandorli in fiore, sulle pendici dell’Etna, per celebrare l’arrivo della primavera e immergersi nella bellezza della natura. I tavoli sotto i rami fioriti creano un’atmosfera magica e suggestiva. Il profumo dolce dei fiori si mescola al fresco profumo della terra vulcanica, mentre il suono del vento tra le foglie accompagna un pasto speciale a base di vini dell’Etna e prodotti del territorio.
Il menu è una sinfonia di sapori locali e stagionali, come le orecchiette con la “Sinapia” una crucifera spontanea. Antipasti a base di formaggi siciliani e salumi tipici. E una salsiccia cotta sui canali di terracotta.
Il dessert è un omaggio ai mandorli in fiore, con il dolce alla ricotta del tutto speciale, reso unico dalla di pasta di mandorle in purezza.
Un’esperienza unica ed emozionante che rimarrà impressa nei ricordi di tutti i partecipanti, celebrando la bellezza e la generosità della terra siciliana. Ma anche un modo nuovo di interpretare, raccontare e rendere fruibile l’agricoltura, che non crea solo prodotti, ma anche paesaggio, e questa esperienza pensata dalle Sorelle di Pino ha il grande potenziale di trasformare esperienza indimenticabile il ciclo annuale della fioritura del mandorlo.
Qui il video della giornata sul profilo instagram